PELLE GRASSA

.

NIO-SEBACTIVE

Per Contrastare la Pelle Grassa e l'Iper-Seborrea

QUANDO LA NORMALE PRODUZIONE DI SEBO VIENE ALTERATA

In condizioni fisiologiche il sebo prodotto dalle ghiandole sebacee si unisce al sudore e ai lipidi dell’epidermide per formare un film idrolipidico con un importante ruolo fisiologico a livello cutaneo. Questo film svolge infatti molteplici funzioni: regola il pH, protegge la pelle dalle impurità e dai batteri, mantiene infine la cute morbida e idratata.

Tuttavia un’eccessiva produzione sebo può essere responsabile di un frequente inestetismo, specie nei più giovani, noto come pelle grassa o pelle lucida. In aggiunta, in questi soggetti il sebo può rimanere intrappolato all’interno di pori più dilatati portando alla formazione dei cosidetti comedoni o punti neri i quali, in talune circostanze, possono poi sfociare in acne spesso accompagnata da eventi flogistici.

ORMONI E PELLE GRASSA

I cambiamenti ormonali sono tra le principali cause della pelle grassa, specialmente in adolescenza durante la quale le ghiandole sebacee producono più sebo sotto l’influenza degli ormoni androgeni.

A livello dei follicoli piliferi, un iper-concentrazione dell’enzima 5α-reduttasi, responsabile della conversione di testosterone in diidrotestosterone, porta ad una eccessiva produzione di sebo e, nel tempo, di pelle grassa.

Per questa ragione possibili approcci per contrastare la pelle grassa sono basati sull’inibizione della 5α-reduttasi e/o l’inibizione della produzione dei maggiori componenti lipidici del sebo: i triacilgliceroli.

NIO-SEBACTIVE: DALLA NATURA UN RIMEDIO EFFICACE PER CONTRASTARE GLI INESTETISMI DELLA PELLE GRASSA

NIO-SEBACTIVE è un principio attivo naturale in grado di contrastare a più livelli la pelle grassa .

Grazie alla combinazione di estratti di buccia di Citrus reticulata e Saw palmetto con acido oleanolico, il tutto incapsulato all’interno di piccole vescicole elastiche (niosomi), NIO-SEBACTIVE è in grado di ridurre la produzione di sebo sia attraverso l’inibizione dell’enzima 5α-reduttasi che attraverso una riduzione della sintesi di triacilgliceroli, i maggiori componenti lipidici del sebo.

In poco tempo consente un drastico miglioramento degli inestetismi dovuti a iper-seborrea e dell’idratazione.

SCOPRI NIO-SEBACTIVE