MACCHIE CUTANEE

NIO-OXY

A Base di Idrossiresveratrolo per un Efficace Trattamento delle Discromie della Pelle.

NIO-VCS

Potente Scudo Antiossidante a Base di Vitamina C Stabile (VCS) per una Azione Anti-Età completa

.

NIO-LIGHT

A Base di Estratto di Morinda, Naringina e Floretina per una Pelle Luminosa e un Colorito Omogeneo

MELANOGENESI E MACCHIE CUTANEE

Le macchie cutanee sono aree iperpigmentate influenzate dall’età e presenti solitamente in zone più esposte alla luce solare, come viso e mani.

La pigmentazione della pelle dipende dalla melanina, un pigmento prodotto dai melanociti, cellule specializate della pelle attraverso un processo chiamato melanogenesi. La prima fase della melanogenesi è catalizzata da un enzima chiave noto come tirosinasi.

IL RUOLO BIOLOGICO DELLA MELANINA

La vicinanza tra melanociti e cheratinociti permette il trasferimento del pigmento melaninico all’interno dei cheratinociti dove svolge un ruolo essenziale nella protezione della pelle contro i danni indotti dai raggi UV.

Infatti attraverso l’attivazione della abbronzatura, la melanina assorbe le radiazioni UV e previene il danno prodotto dai radicali liberi.

NIO-VCS: VITAMINA C STABILE COME TRATTAMENTO DELLE MACCHIE CUTANEE

NIO-VCS è un niosoma ultra-elastico che incapsula un’alta concentrazione di Acido 3-O-Etil Ascorbico, un derivato stabile della Vitamina C che rilascia acido ascorbico solamente all’interno delle cellule, pertanto senza dare luogo a fenomeni di instabilità e cambiamenti di colore all’interno del formulato.

NIO-VCS è un efficace sbiancante e un formidabile anti-età grazie alle sue straordinarie proprietà anti-ossidanti, stimolatrici della sintesi di collagene e inibitrici della tirosinasi.

SCOPRI NIO-VCS

NIO-OXY: PER UN TRATTAMENTO RAPIDO E SICURO DELLE DISCROMIE CUTANEE

NIO-OXY è un niosoma ultra-deformabile che incapsula un potentissimo inibitore della tirosinasi (enzima chiave nel processo di sintesi della melanina) quale l’idrossiresveratrolo (2’, 3, 4’, 5-tetraidrossistilbene), isolato dall’erba medicinale Ramulus Mori.

Vari studi hanno dimostrato come questa molecola esplichi un potente effetto inibitore sull’attività DOPA-ossidasi della tirosinasi (con una IC50=1.2µM è 1000 volte più potente dell’arbutina) e una straordinaria azione sbiancante contro le macchie cutanee.

L’incapsulazione nelle vescicole di niosoma aumenta la sua bio-disponibilità cutanea intensificandone ancor più l’efficacia.

SCOPRI NIO-OXY

NIO-LIGHT PER UNA PELLE LUMINOSA E UN COLORITO OMOGENEO

NIO-LIGHT è un niosoma che contiene due inibitori naturali della tirosinasi come la Naringina e la Floretina, oltre a un efficace composto naturale depigmentante come l’estratto di Morinda Citrifolia.

Quest’ultimo agisce inibendo la formazione dei melanosomi, ossia di quegli organelli in cui viene assemblato il pigmento melaninico.

NIO-LIGHT rappresenta una scelta efficace, totalmente naturale e sicura per attenuare l’intensità delle macchie cutanee.

SCOPRI NIO-LIGHT