INVECCHIAMENTO CUTANEO

OCEAN AGE

Un Cocktail di Preziosi Principi Attivi dagli Abissi Marini

.

NIO-AGE

Principio Attivo a Base di Floretina estratto dalla buccia della Mela, per Prevenire il Danno da Radicali Liberi

INVECCHIAMENTO CUTANEO E DANNO DERMICO

L’invecchiamento cutaneo è il risultato di un insieme di alterazioni causati da due classi di fattori indipendenti fra loro: fattori intrinseci o genetici, e fattori esterni come l’inquinamento ambientale, l’esposizione alle radiazioni UV e uno stile di vita erroneo (fumo, dieta sbilanciata ecc.).

Fattori intrinseci ed estrinseci hanno una caratteristica comune: causano alterazioni della matrice dermica (ECM) portando alla degradazione di collagene, elastina e proteoglicani. Tali alterazioni iniziano con un aumento di radicali liberi, i quali determinano l’attivazione di specifiche proteasi che degradando le proteine fibrose della matrice dermica. La perdita di queste proteine determina la formazione delle rughe, la perdita di turgore e il rilassamento tissutale tipici di una pelle invecchiata.

INVECCHIAMENTO CUTANEO: IL RUOLO DELL’ACIDO IALURONICO

L’Acido Ialuronico all’interno della pelle agisce come riserva di acqua contribuendo a regolare la compattezza e l’elasticità cutanea. Con il passare degli anni, la quantità di Acido Ialuronico presente nella pelle diminuisce causando una perdita di idratazione di elasticità  e compattezza cutanea con conseguente comparsa di rughe.

Rinforzare l’ECM è quindi un approccio funzionale contro l’invecchiamento cutaneo e per questo Naturalis ha sviluppato due principi attivi innovativi.

NIO-AGE: UN COMPLESSO ATTIVO NATURALE PER PREVENIRE L’INVECCHIAMENTO CUTANEO

NIO-AGE è un principio attivo a base di Floretina, estratta dalla buccia della mela, olio di semi di Melograno, ricco in acido punicico, e Magnololo/Honokiolo estratti dalla corteccia di Magnolia incapsulati all’interno di vescicole elastiche (niosomi).

NIO-AGE rappresenta la migliore scelta per proteggere la pelle dai radicali liberi prodotti dal metabolismo ossidativo e dagli UVA.

SCOPRI NIO-AGE

DALL’OCEANO UN PREZIOSO ALLEATO PER RALLENTARE I SEGNI DEL TEMPO

OCEAN-AGE, composto da un estratto dell'alga Klamath e da collagene marino idrolizzato, fornisce alla pelle vitamine, anti-ossidanti e soprattutto oligopeptidi precursori della sintesi di nuovo collagene. OCEAN AGE garantisce in breve tempo un miglioramento della compattezza e dell'elasticità cutanea oltre a una attenuazione delle rughe visibili.

SCOPRI OCEAN AGE