INQUINAMENTO

URBAN STOP

Una Barriera Contro il Particolato Atmosferico PM2,5

.

NIO-GSH

Per Difendere la Pelle dai Danni dell'Inquinamento e Mantenere un "Look" Giovane e Sano

INQUINAMENTO: UN PERICOLOSO NEMICO DELLA PELLE E DEI CAPELLI

Essendo un organo in costante contatto con l’ambiente, la pelle è soggetta ad aggressioni da parte degli inquinanti, sia nello stato gassoso che nella forma di micro-particelle (PM).

Non solo la pelle ma anche i capelli possono essere danneggiati dall’inquinamento determinando spesso un indebolimento e un aspetto opaco degli stessi.

L’EFFETTO DELL’INQUINAMENTO SULLA PELLE

Sotto l’effetto giornaliero degli UV, gli inquinanti generano tossine e radicali liberi che penetrano nell’epidermide saturando le difese naturali della pelle.

Ad aggravare ulteriormente questa situazione, l’ozono, da un lato, depriva la pelle di vitamina E e, dall’altro, genera uno stress ossidativo con la produzione di ulteriori radicali liberi.

Abitare in un ambiente inquinato riduce inoltre l’idratazione della pelle aumentando la produzione di sebo.

URBAN STOP: UNO SCUDO NATURALE CONTRO L’INQUINAMENTO

URBAN STOP rappresenta un innovativo principio attivo per proteggere la pelle e i capelli dal particolato atmosferico presente nelle grandi aree urbane. Grazie a un particolare biopolimero estratto dal Aureobasidium Pullulans, esso agisce formando un film invisibile sulla pelle in grado di agire da barriera fisica impedendo l’adesione delle particelle PM2,5.

Inoltre, grazie alle proprietà anti-ossidanti dell’estratto della polpa di Camu Camu, ricca in vitamina C, acido ellagico e riboflavina, URBAN STOP rappresenta anche una straordinaria difesa contro i danni radicalici e ossidativi provocati dagli inquinanti atmosferici.

SCOPRI URBAN STOP

GSH: LA PRIMA LINEA DI DIFESA DELLA PELLE CONTRO L’INQUINAMENTO

Gli effetti tossici dovuti all’inquinamento atmosferico hanno un notevole impatto anche nell’invecchiamento della pelle. Sotto l’azione dei raggi UV, gli inquinanti generano tossine e radicali liberi che penetrano e si accumulano nell’epidermide saturando i sistemi di difesa della pelle.

Il glutatione, un tripeptide-tiolico, gioca un ruolo fondamentale nel garantire un’azione detossificante e protettiva a livello cellulare. Una diminuzione del glutatione, dopo esposizione a inquinanti e luce UV, è il primo step nel processo di stress foto-ossidativo.

NIO-GSH: UNA STRATEGIA EFFICACE PER MIGLIORARE LA BIODISPONIBILITA’ CUTANEA DEL GLUTATIONE

Un supplemento cutaneo di glutatione è un mezzo efficace per la prevenzione dell'invecchiamento cutaneo prematuro. Tuttavia è noto come questo prezioso alleato della pelle sia poco assorbibile a livello cutaneo oltre a essere molto instabile.

Per questo Naturalis ha sviluppato NIO-GSH, un principio attivo anti-inquinamento basato sull’incapsulazione di alti livelli di glutatione in vescicole di niosoma elastico così da aumentarne la penetrazione cutanea e biodisponibilità da un lato, e la sua stabilità dall’altro.

SCOPRI NIO-GSH