CELLULITE

.

.

NIO-LIPACTIVE

Una Perfetta Sinergia Naturale per Combattere la Cellulite

CELLULITE: UN INESTETISMO LEGATO ALLO STILE DI VITA

La cellulite (o Adiposità Localizzata) è un inestetismo femminile molto comune che si manifesta con la comparsa di fossette irregolari (“pelle a buccia di arancia“) soprattutto su fianchi, cosce, glutei ma anche, nei casi più gravi, su addome e ginocchi

Molti fattori sembrano influenzare l’insorgenza della cellulite, inclusi il sesso, fattori genetici predisponenti, il peso corporeo ma anche lo stile di vita: una dieta ricca di cibi salati, la sedentarietà, alcol e fumo sono fattori che possono peggiorare questo inestetismo.

COS'È LA CELLULITE

È un problema complesso che coinvolge differenti distretti cutanei:

  • il sistema microcircolatorio e linfatico
  • la matrice extracellulare
  • il tessuto adiposo sottocutaneo

La cellulite si genera a seguito di un accumulo eccessivo di tessuto adiposo e fluidi nello strato sottocutaneo. Essa è legato a una disfunzione del microcircolo cutaneo. Un aumento della perdita di fluidi provoca dapprima un accumulo di liquidi interstiziali (edema) nell’ipoderma con conseguente infiammazione. Questo fenomeno, a sua volta, induce un’alterazione nel tessuto adiposo con un aumento del numero e dimensione delle cellule adipose dovuto a una aumentata sintesi di trigliceridi.

Per questo motivo gli approcci cosmetici per migliorare la cellulite devono necessariamente coinvolgere la stimolazione della lipolisi (Idrolisi dei grassi) e la riduzione della ritenzione idrica.

NIO-LIPACTIVE attiva la lipolisi

NIO-LIPACTIVE è un complesso anticellulite che combina una stimolazione della lipolisi a una riduzione della ritenzione idrica. La sua composizione è basata su Caffeina e Forskolina, due forti agenti lipolitici usati per prevenire un eccessivo deposito di trigliceridi.

NIO-LIPACTIVE per un'efficace azione anti-edema

Grazie alla presenza di β-escina, NIO-LIPACTIVE riduce la fragilità capillare e aiuta a prevenire la perdita di fluidi nei tessuti circostanti con un effetto finale di riduzione dei liquidi interstiziali e dell’edema.

SCOPRI NIO-LIPACTIVE