CAPELLI DANNEGGIATI

.

.

CUTICLEX

Un Principio Attivo Naturale per la Massima Protezione e Lucentezza dei Capelli

IL RUOLO DELLA CUTICOLA NELL’ASPETTO E NELLA PROTEZIONE DEI CAPELLI

La cuticola, lo strato più esterno del capello, è responsabile dell’aspetto dei nostri capelli. È composta da strati di cheratina che si dispongono a formare scaglie sovrapposte con allineamento verticale.

Capelli sani hanno delle cuticole chiuse regolarmente orientate in senso verticale lungo l’asse del capello e ricoperte da un film idro-lipidico in grado di conferire elasticità e resistenza meccanica ai capelli oltre che idratazione e lucentezza. Viceversa nei capelli danneggiati la superficie cuticolare appare invece irregolare, in alcuni punti addirittura priva di scaglie e privata del suo film idro-lipidico superficiale. Tutto ciò rende il capello opaco, crespo e più fragile alle rotture.

La cuticola dei capelli può essere danneggiata da molti fattori, sia esterni che interni.

I PRINCIPALI FATTORI CHE DANNEGGIANO I CAPELLI

Fattori esterni includono:

1) Shampoo aggressivi in grado di rimuovere il film idro-lipidico superficiale  

2) Trattamenti professionali come tinte, decolorazioni e permanenti, in grado addirittura denaturare in modo più profondo le scaglie cuticolari

3) Fattori ambientali come radiazioni solari, inquinamento atmosferico, cloro delle piscine

Per prevenire danni ai capelli è essenziale garantire protezione e un’idratazione ottimale dello strato cuticolare e del suo film idro-lipidico.

UN BIOPOLIMERO NATURALE AD AZIONE RISTRUTTURANTE

CUTICLEX è un biopolimero che consiste in un mix di due esteri della poliglicerina a struttura ramificata in grado di formare un film protettivo ed idratante sui capelli

Grazie alla sua esclusiva struttura Cuticlex aderisce fortemente alla superficie cuticolare rigenerando il film idro-lipidico dei capelli. Ciò migliora le proprietà meccaniche dei capelli, la loro resistenza alle rotture oltre che i livelli di idratazione e lucentezza.

SCOPRI CUTICLEX