BARRIERA CUTANEA

.

NIO-NAG

Per Migliorare la Funzione Barriera della Pelle e Mantenere una Idratazione Ottimale

L'IMPORTANZA DELLA FUNZIONE BARRIERA DELLA PELLE

Un ruolo importante svolto dalla pelle è la funzione barriera con la quale permette di controllare la perdita d'acqua, ioni e aminoacidi e protegge il nostro corpo da una varietà di agenti nocivi e allergizzanti. Lo strato corneo è il distretto cutaneo responsabile di questa funzione.

Esso è formato da corneociti iper-cheratinizzati immersi in una matrice intercellulare composta da specifici lipidi e acqua in grado di cementare i corneociti e rendere lo strato corneo quasi impermeabile.

L’età, fattori ambientali e prodotti a base di tensioattivi ed emulsionanti aggressivi possono alterare nel tempo la struttura della matrice intercellulare indebolendo la funzione barriera e rendendo, da un lato, più vulnerabile l'oranismo agli agenti esterni nocivi e, dall'altro, favorendo una maggior perdita di acqua dai tessuti più profondi (perdita di idratazione profonda) con un aumento della TEWL (Trans Epidermal Water Loss).

L’IMPORTANZA DI UNA BUONA IDRATAZIONE PROFONDA

I trattamenti cosmetici in grado di ristabilire l’integrità della funzione barriera, consentono il ripristino della corretta idratazione negli strati più profondi attraverso la riduzione della TEWL.

Tutto ciò consente un miglioramento delle proprietà visco-elastiche e conseguentemente una pelle dall'aspetto più giovane e sano.

NIO-NAG UN RICCO COMPLESSO PER AUMENTARE L’IDRATAZIONE E FORTIFICARE LA BARRIERA CUTANEA

NIO-NAG è un mix di molecole rigeneranti e idratanti che danno forma a un complesso attivo unico e capace di ristabilire non solo l’integrità della barriera cutanea in modo ottimale ma anche di migliorare l’idratazione superficiale grazie alla presenza di Sodio PCA, importante componente del NMF cutaneo (Natural Moisturizing Factor). Infine la presenza di N-acetilglucosamina, precursore della sintesi dell’acido ialuronico, unito alle preziose molecole contenute nell’estratto di lievito, consentono di migliorare i livelli di idratazione dell'epidermide e del derma per un perfetto riequilibrio idrico della pelle.

SCOPRI NIO-NAG