ANTI-RUGHE

.

NIO-OLIGO HA

Niosoma Anti-Rughe a Doppia Azione a Base di Acido Ialuronico e Kaempferolo

.

NIO-OLIGO 3D

Niosoma a Tre Dimensioni per un Effetto Anti-Rughe "Botox-Like"

IL RUOLO DELL’ACIDO IALURONICO A LIVELLO CUTANEO

La pelle è l’organo con il contenuto più alto (50%) di Acido Ialuronico (HA).

HA si trova negli spazi intercellulari dell’epidermide, nel derma e in elevata concentrazione al di sotto della membrana basale, dove è coinvolto in molte funzioni essenziali della pelle: riparazione tissutale, proliferazione cellulare, differenziamento cellulare, infiammazione, ect.

Oltre a queste, HA è noto per la sua funzione di riserva idrica e per il suo contributo nel regolare la densità dermica, il turgore e l’elasticità della pelle.

INVECCHIAMENTO CUTANEO E ACIDO IALURONICO

Con il trascorrere degli anni nella pelle si verifica una progressiva riduzione del contenuto di HA, del suo grado di polimerizzazione e ramificazione a causa dell’attivazione di enzimi idrolitici conosciuti come ialuronidasi.

Negli anziani, HA è presente solo nei livelli superiori del derma e questo spiega la secchezza cutanea, la perdita di elasticità e la comparsa di rughe.

Un trattamento efficace per ringiovanire la pelle, rendendo meno visibili le rughe, deve necessariamente indurre un aumento del contenuto di HA nell’epidermide e nel derma e/o ridurre la sua degradazione ad opera delle ialuronidasi.

UNA DUPLICE AZIONE PER UNA CUTE COMPATTA ED ELASTICA

NIO-OLIGO HA è un principio attivo basato sull’associazione di molecole di HA idrolizzato a basso peso molecolare e Kaempferolo, un potente inibitore delle ialuronidasi, incapsulati in vescicole elastiche capaci di aumentare la penetrazione negli strati più profondi dell’epidermide.

NIO-OLIGO HA rappresenta un modo efficace per ridurre le rughe ristabilendo il naturale contenuto di Acido Ialuronico nella pelle. La pelle torna compatta, idratata ed elastica in poco tempo.

SCOPRI NIO-OLIGO HA

NIO-OLIGO 3D PER UN EFFETTO BOTOX-LIKE

Per un’azione anti-rughe più intensa Naturalis ha sviluppato NIO-OLIGO 3D. Questo principio attivo altamente tecnologico è basato su un mix di vescicole elastiche con 3 diversi diametri particellari (Niosomi a 3 dimensioni), in cui ognuna incapsula un diverso peso molecolare di oligomeri di Acido Ialuronico.

NIO-OLIGO 3D modula una penetrazione differenziale delle molecole di Acido Ialuronico in tutti i distretti cutanei (strato corneo, epidermide e derma) grazie alle tre classi di vescicole di diverso diametro.

Questo approccio innovativo garantisce un ottimale effetto anti-rughe creando un effetto Botox-like.

SCOPRI NIO-OLIGO 3D