SMAGLIATURE

.

ELASTID

Attivo Rigenerante per Smagliature a Base di Asiaticoside

SMAGLIATURE E FERITE: DIVERSI TIPI DI DANNO DERMICO

La pelle è di frequente soggetta a tensioni meccaniche e ferite che di solito vengono naturalmente risolte dal nostro organismo. In caso di eccessivo stress, questo conduce alla generazione di smagliature e ferite che nel tempo diventano rispettivamente smagliature bianche e cicatrici.

Entrambe sono accomunate da un danno al derma e il nostro corpo risponde a questi problemi avvalendosi di meccanismi riparatori che conducono sempre a cicatrici.

IL RUOLO DEI FIBROBLASTI NEL PROCESSO DI GUARIGIONE CUTANEA

I fibroblasti sono cellule con un ruolo fondamentale: sono responsabili della produzione bilanciata di proteine fibrose della matrice extracellulare (ECM) essenziali per la riparazione del danno cutaneo e la prevenzione della formazione di cicatrici.

La produzione di nuove proteine fibrose è controllata da uno specifico processo cellulare che si compie nei fibroblasti: il danno attiva un recettore sulla superficie della cellula che si traduce in un segnale al nucleo che porta alla sintesi di nuovo collagene ed elastina.

Un’anormale attivazione di questa via biochimica culmina in una produzione eccessiva di proteine fibrose con comparsa di smagliature bianche e cicatrici.

ELASTID: L'EFFICACIA DELL’ASIATICOSIDE NELLA GUARIGIONE DELLE FERITE

ELASTID è uno speciale niosoma elastico che incapsula Asiaticoside.

Questa molecola, viene estratta dalla Centella Asiatica ed è considerata la molecola più attiva, tra i centelloidi (triterpenoidi pentaciclici), nel processo di riparo delle ferite.

Questa molecola è in grado di stimolare in modo fisiologico la produzione di proteine fibrose dell’ECM limitando la formazione di cicatrici e prevenendo la formazione di smagliature.

SCOPRI ELASTID