FOTO-INVECCHIAMENTO

.

.

SEACTIVE-ZT

Un Principio Attivo Marino per la Difesa della Pelle dai Danni indotti dalla "Luce Blu"

LA LUCE BLU

La luce blu è una frazione della luce solare ad alta energia con una lunghezza d'onda che varia tra 400 e 500 nm.

Oggigiorno, la gran parte della luce blu a cui siamo esposti non deriva più solo dal sole ma anche dai dispositivi elettronici come smartphone, tablet, computer e TV. Questi dispositivi hanno un picco di emissione luminosa intorno a 470nm, esattamente nel mezzo del range della luce blu.

DANNI CUTANEI INDOTTI DALLE LUCI BLU

La luce blu possiede forti capacità ossidative che possono danneggiare le cellule cutanee attraverso la produzione di radicali liberi dell’ossigeno. Questi composti sono tra i principali responsabili di alterazioni cutanee quali l’iper-pigmentazione, infiammazione, indebolimento della funzione barriera e invecchiamento cutaneo, causando perdita di elasticità, secchezza e formazione di rughe.

DALL’OCEANO UNA PREZIOSA DIFESA CONTRO LA LUCE BLU

Le alghe marine sono continuamente esposte alla luce e ad alte concentrazioni di ossigeno che insieme causano la produzione di radicali liberi e altri pericolosi agenti ossidanti.

Le strutture biologiche che costituiscono i principali apparati algali dovrebbero essere vulnerabili a questi fenomeni fotodinamici, tuttavia non si osserva nessun danno in esse.

Questo particolare meccanismo protettivo rende alcune alghe marine fonti ideali per ricavare principi attivi ad azione protettiva nei confronti dell’esposizione al sole e alla luce blu.

SEACTIVE-ZT: una Protezione Naturale Anti-Luce Blu dalle Acque Incontaminate delle Azzorre

SEACTIVE-ZT è un principio attivo anti-età e anti-luce blu a base di un estratto di Zonaria tournefortii, un’alga bruna raccolta nelle acque cristalline e incontaminate del mare delle Azzorre, nel mezzo dell’Oceano Atlantico.

Quest’alga è stata selezionata da Naturalis per il suo particolare sistema di foto-protezione e la sua ricchezza in pigmenti che assorbono radiazioni nello spettro della luce blu, come clorofille, carotenoidi e florotannini.

SCOPRI SEACTIVE-ZT