FORFORA

.

.

PHYTOCOMPLEX-DAF

La Sinergia Naturale per Ridurre la Forfora Normalizzando l’Idratazione del Cuoio Capelluto e la Produzione di Sebo

UNA FASTIDIOSA ESFOLIAZIONE DEL CUOIO CAPELLUTO

La forfora è un segno che il cuoio capelluto si sta desquamando in modo eccessivo: le scaglie bianche che troviamo sui capelli e sulle spalle sono frammenti di strato corneo del cuoio capelluto.

Questo processo, entro certi limiti, è legato alla rigenerazione cellulare ed è perfettamente normale. Tuttavia quando l’esfoliazione diventa eccessiva ed e accompagnata da altri fastidi come prurito e arrossamento può trasformarsi in un problema molto fastidioso.

QUAL E' LA CAUSA DELLA FORFORA?

Vi sono essenzialmente due cause alla base dell’insorgenza della forfora: un’eccessiva esfoliazione cutanea e scarse condizioni igieniche.

Studi hanno associato l'insogenza della forfora a un fungo conosciuto come Malassezia (formalmente chiamato Pityrosporum) che vive sul cuoio capelluto. In alcuni casi la crescita incontrollata di questo fungo può provocare una maggior secchezza e friabilità dello strato corneo del cuoio capelluto e generare la tipica la forfora scagliette bianche.

Le cause scatenanti la sovracrescita del fungo potrebbero essere legate a un incremento della produzione di sebo, cambiamenti ormonali, stress e/o a lavaggi poco frequenti.

UNA SINERGIA NATURALE PER LA SALUTE DEL CUOIO CAPELLUTO

PHYTOCOMPLEX-DAF è la soluzione naturale a tutti i tipi di forfora grazie al suo speciale mix di potenti estratti di piante ad azione antimicrobiche e sebo-normalizzanti che migliorano le difese del cuoio capelluto, eliminando la forfora e normalizzando i livelli di idratazione e sebo.

PHYTOCOMPLEX-DAF è un complesso vegetale sinergico contenente 5 estratti di piante (Salvia officinalis, Rosmarinum Officinalis, Hedera helix, Cetraria Islandica and Nasturtium officinalis) combinati con estratto di propoli.

  • Salvia officinalis (antimicrobico e anti-infiammatorio)
  • Rosmarinum officinalis (antifungino)
  • Hedera helix (anti-infiammatorio, antimicrobico e anti-ossidante)
  • Cetraria islandica (emolliente e antimicrobico)
  • Nasturtium officinalis (antimicrobico e antifungino)
  • Propoli (anti-batterico e antifungino)

SCOPRI PHYTOCOMPLEX DAF