CADUTA DEI CAPELLI

.

.

ANACRYN

Un Principio Attivo Naturale per la Crescita e Vitalità dei Capelli

PERDITA DI CAPELLI: UN COMUNE DISAGIO FONTE DI STRESS

La perdita di capelli è una condizione che colpisce molte persone in diversi periodi della loro vita. La calvizie (alopecia androgenica) colpisce in prevalenza gli uomini ed è dovuto all’effetto dei metaboliti del testosterone sui follicoli geneticamente suscettibili.

La caduta dei capelli è un disturbo molto comune che può diventare fonte di stress psicologico. In tutto il mondo più del 50% dei maschi con più di 50 anni è affetto da alopecia.

IL CICLO DI VITA DEI CAPELLI

Il ciclo vitale del capello può essere diviso in tre fasi che spesso non sono sincronizzate tra i diversi bulbi piliferi. Ogni bulbo può trovarsi così in un momento diverso del ciclo.

Le tre fasi principali del ciclo dei capelli sono:

  • Anagen: capelli che crescono attivamente
  • Catagen: la crescita termina e il follicolo si ritira
  • Telogen: fase di riposo di circa 1-4 mesi

La lunghezza dei peli e capelli dipende dalla durata della fase di anagen: peli corti come sopracciglia, ciglia, peli di braccia e gambe sono caratterizzati da un’anagen corta (circa 1 mese) mentre per i capelli l’anagen può durare fino a 6 anni o più.

LA PERDITA DEI CAPELLI COME ALTERAZIONE DEL LORO CICLO DI VITA

L’alopecia è spiegabile attraverso un’alterazione del ciclo dei capelli. Una prematura fine della fase di Anagen causa un precoce ingresso del capello nella fase di Telogen che comporta un’interruzione della crescita e la caduta del capello stesso.

Ristabilire la giusta durata della fase Anagen può rappresentare un approccio per ridurre la perdita di capelli.

ANACRYN: UNA SOLUZIONE NATURALE EFFICACE PER LA PERDITA DI CAPELLI

ANACRYN è un estratto di Eclipta alba ricco in Wedelolattone. Questa molecola mostra straordinarie capacità di stimolazione della ricrescita dei capelli.

Recenti studi hanno dimostrato come il Wedelolattone determini a una diminuzione dei livelli di TGF-β1, responsabile della prematura entrata nella fase Catagen e la conseguente perdita di capelli.

SCOPRI ANACRYN